Smalto ULLSOL-BF II, senza piombo
500 g
come polvere
ULLSOL-BF/II è un vetro al boro di alta qualità, finemente macinato con maglia da 10.000 mesh, che forma una sorta di smalto (a temperature superiori a 680 °C) e "rimuove" la devetrificazione superficiale.
ULLSOL può essere spolverato, applicato a pennello o a spruzzo.
Per l'applicazione a pennello e a spruzzo, si consiglia di utilizzare una miscela di acqua e alcol al 50%. La polvere di vetro ULLSOL non emulsiona con questa miscela, ma piuttosto una sospensione; deve essere costantemente agitata e mescolata.
Il rapporto di miscelazione ULLSOL/emulsionante deve essere determinato empiricamente per ogni tipo di vetro e/o devetrificazione. Si consiglia di iniziare con un rapporto del 20% in peso di ULLSOL e dell'80% in peso di emulsionante.
ULLSOL, come tutti i vetri al boro, è molto corrosivo per i vetri soda (ad esempio, vetro float e alcuni colori). Pertanto, applicarne sempre la minima quantità possibile. Inoltre, evitare il contatto con agenti distaccanti. Si tratta invece di un ULLSOL/agente distaccante/vetro sinterizzato, che può essere rimosso solo mediante molatura e lucidatura!